Microsoft ha annunciato con entusiasmo che ChatGPT è ora disponibile in anteprima in Azure OpenAI Service. Grazie ad Azure OpenAI Service, oltre 1.000 clienti stanno applicando i modelli di intelligenza artificiale più avanzati, tra cui Dall-E 2, GPT-3.5, Codex e altri grandi modelli di linguaggio, sostenuti dalle uniche capacità di supercalcolo e aziendali di Azure, per innovare in modi nuovi.
Lanciato lo scorso anno, ChatGPT ha dimostrato di essere utilizzabile in una varietà di scenari, come la sintesi di contenuti, la generazione di suggerimenti di copie email e persino l’aiuto nella programmazione del software. Ora, grazie alla disponibilità di ChatGPT in anteprima su Azure OpenAI Service, gli sviluppatori possono integrare esperienze personalizzate basate sull’IA direttamente nelle proprie applicazioni, come il potenziamento di chatbot esistenti per gestire domande inaspettate, la riassunzione di conversazioni del centro di chiamata per consentire risoluzioni di supporto clienti più veloci, la creazione di nuovi contenuti pubblicitari con offerte personalizzate, l’automatizzazione del processo di gestione dei reclami e altro ancora. I servizi cognitivi possono essere combinati con Azure OpenAI per creare casi d’uso convincenti per le aziende. Ad esempio, si può vedere come Azure OpenAI e Azure Cognitive Search possono essere combinati per utilizzare il linguaggio conversazionale per il recupero di base di conoscenza sui dati aziendali.
Il prezzo di ChatGPT è di $0,002/1.000 token e la fatturazione per tutta l’uso di ChatGPT inizia il 13 marzo 2023.
Il valore reale per le aziende
Il servizio Azure OpenAI
I clienti di vari settori stanno ottenendo valore aziendale dall’uso di Azure OpenAI Service e Microsoft è entusiasta di vedere come organizzazioni come The ODP Corporation, l’ufficio del governo digitale della Smart Nation di Singapore e Icertis continueranno a sfruttare il potere di Azure OpenAI e del modello ChatGPT per ottenere di più:
“The ODP Corporation è entusiasta di sfruttare la potente tecnologia di intelligenza artificiale di ChatGPT di Azure OpenAI Service, resa possibile attraverso la nostra collaborazione con Microsoft. Questa tecnologia aiuterà [The ODP Corporation] a continuare la trasformazione del nostro business, esplorare in modo più efficace nuove possibilità e progettare soluzioni innovative per offrire un valore ancora maggiore ai nostri clienti, partner e associati. [The ODP Corporation] sta costruendo un chatbot alimentato da ChatGPT per supportare le nostre unità di business interne, in particolare l’HR. Il chatbot ha avuto successo nel migliorare il processo di revisione dei documenti dell’HR, nella generazione di nuove descrizioni di lavoro e nella comunicazione con gli associati. Utilizzando le capacità di elaborazione del linguaggio naturale e di apprendimento automatico di ChatGPT.