ChatGPT e l’era degli avatar parlanti: creazioni digitali per un’esperienza AI coinvolgente

La tecnologia sta cambiando il modo in cui interagiamo con il mondo, anche in termini di comunicazione. Con l’avvento dell’intelligenza artificiale, le possibilità sono infinite e la creazione di avatar parlanti rappresenta una delle innovazioni più interessanti del momento.

L’azienda D-ID ha sviluppato chat.D-ID, un’app Web che utilizza l’animazione del volto in tempo reale e la sintesi vocale avanzata per creare un’esperienza AI conversazionale coinvolgente e simile a quella umana. L’app consente di parlare faccia a faccia con ChatGPT, un assistente virtuale sviluppato da OpenAI.

Ma D-ID non ha anche Creative Reality™ Studio dove gli utenti possono utilizzare gli ultimi strumenti di intelligenza artificiale generativa per creare avatar parlanti con un semplice clic. Potenziato con Stable Diffusion e GPT-3, lo studio self-service consente di trasformare le proprie idee in video straordinari, personalizzati, convenienti e coinvolgenti, in oltre 100 lingue, senza la necessità di conoscenze tecniche.

Il risultato è un’esperienza immersiva e coinvolgente che permette di dare un volto all’IA conversazionale. Questo tipo di tecnologia può essere utilizzato in molti campi, dalla pubblicità alla formazione, passando per il supporto clienti. In ogni caso, l’obiettivo è quello di aumentare il coinvolgimento del pubblico e ridurre i costi della produzione video.

L’IA generativa di D-ID è già utilizzata da creatori, importanti agenzie di marketing, società di produzione e piattaforme di social media in tutto il mondo. La missione dell’azienda è quella di consentire la produzione video completa, utilizzando solo l’intelligenza artificiale.

In un mondo sempre più digitale, gli avatar parlanti rappresentano una delle più grandi opportunità per migliorare l’esperienza dell’utente. L’innovazione tecnologica sta portando a una rivoluzione nel modo in cui comunichiamo e ci relazioniamo con le macchine. Con D-ID e ChatGPT, l’era degli avatar parlanti è appena iniziata.

Consulta gli articoli AIopenmind su:

3D (1)6G (1)Adobe (2)Aeronautica (5)Africa (2)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (1)Ambiente (1)Animali (4)Anziani (1)App (1)Apple (4)Archeologia (2)Architettura (1)Armi (2)Arte (20)Astronomia (2)Audio (13)Avatar (2)Aviazione (1)Avvocati (1)Aziende (7)Banca (1)Biblioteca (1)Bill Gates (1)Bing (6)Birra (1)Blockchain (1)Boston Dynamics (1)Canva (1)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)chataudio (1)Chatbot IA (6)Chip (1)Cina (33)Cinema (2)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (1)Compagnie aeree (1)Computer quantistici (18)Comuni italiani (1)Comunicazione (6)Contabilità (1)Convegno (1)Copyright (4)Cybersecurity (1)Dating (1)Deepfake (1)Design automobilistico (2)Design Industriale (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Editing fotografico (1)Editoria (4)Esercito (2)Etica (39)Europol (1)Eventi (1)Evento (3)Facebook (2)FakeNews (7)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Finanza (1)Firefly (1)Fotografia (12)Free lance (1)Gaming (1)Giappone (6)Giochi (2)Giornalismo (8)Giustizia (1)Google (18)Governo (5)Grafica (1)Guerra (8)Guida autonoma (2)Hong Kong (1)IBM (1)Illustrazioni (1)Immobiliare (1)India (3)INPS (1)Intel (1)Istruzione (5)Lavoro (10)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (5)Medicina (9)Meta (2)Metaverso (10)Microsoft (22)Midjourney (4)Mobilità sostenibile (1)Moda (3)Mozilla (1)Musica (3)Nato (1)NFT (3)Nvidia (4)Oculistica (1)OMS (1)OpenAI (37)Opera (1)Parlamento Europeo (1)Patente di guida (1)Pensieri (1)Polizia (2)Ponti (1)Privacy (8)Programmazione (1)Pubblicazione (1)Pubblicità (4)Relazioni internazionali (2)Relazioni Pubbliche (3)Report (22)Riconoscimento emotivo (1)Risorse online (14)Ristorazione (2)Robotica (8)Sanità (11)Satelliti (2)Sceneggiatura (1)Semiconduttori (2)Sicurezza (6)Sicurezza informatica (8)Soccorso (1)Società (1)Software (3)Sport (1)Standard (1)Startup (3)streaming live (1)Sviluppatori (1)Sviluppo sostenibile (1)Taiwan (1)Taxi (1)Televisione (1)Tesla (1)TikTok (2)Torah (1)Truffa (1)Ucraina (1)Udito (1)UE (5)Unione Europea (2)Università (2)Uomo (1)USA (11)Vaticano (2)Video (11)Videocomunicazione (1)Videogiochi (1)Vigili del fuoco (1)Violenza domestica (1)WhatsApp (2)Youtube (1)Zoom (1)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

Il Cerimoniale pontificio è Comunicazione. Regole formali e cerimoniali come valore nelle RP

https://www.youtube.com/watch?v=sJpPNpvnvSE Registrati per avere informazioni post evento con la nostra newsletter. Regole formali e cerimoniali come valore nelle RP" che si terrà il 23 Febbraio 2023 alle...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines