Bing Image Creator: scopriamo i 10 stili artistici da provare

Il lancio di Bing Image Creator da parte di Microsoft ha fatto scalpore nel mondo della digital economy e dell’IA. Il servizio, basato sull’intelligenza artificiale DALL-E 2, permette di creare immagini partendo da una descrizione testuale, inclusi riferimenti agli stili artistici come “arte digitale” e “fotorealistico” come visibile nell’articolo di Punto Informatico.

Il gruppo di Redmond ha suggerito di essere estremamente descrittivi nell’input inviato al sistema, aggiungendo dettagli come aggettivi, luoghi e appunto stili artistici. Abbiamo deciso di mettere alla prova questo consiglio e abbiamo chiesto a Bing di suggerirci dieci stili artistici da provare su Bing Image Creator, così da comprendere meglio come sia possibile intervenire sul risultato finale variando un solo dettaglio del prompt.

Abbiamo iniziato con la richiesta di creare un’immagine di “due persone che si guardano, in una strada deserta, mentre in mezzo a loro passa un gatto”, senza specificare alcuno stile. Abbiamo scelto l’immagine più convincente tra le quattro proposte dall’intelligenza artificiale per ciascuno dei dieci stili artistici suggeriti.

Il risultato è stato sorprendente: ogni stile ha dato vita ad un’immagine differente e interessante, dando libero sfogo alla creatività. Tra i dieci stili artistici provati, abbiamo scoperto il disegno a mano, l’arte digitale, il surrealismo, l’acquerello, il collage, il fumetto, il mosaico, il cubismo, il fotorealismo e l’astrazione.

Per accedere a Bing Image Creator non è necessario alcun abbonamento, ma basta un account Microsoft, anche personale e gratuito. Tuttavia, in caso di sovraccarico, la generazione delle immagini potrebbe rallentare e richiedere attese anche lunghe. È possibile velocizzare il processo utilizzando i Rewards, ottenibili eseguendo ricerche online sul motore Bing o svolgendo altre attività nell’ecosistema di Microsoft.

Infine, si precisa che questo articolo contiene link di affiliazione che permettono al nostro sito di ricevere una commissione sui prodotti o servizi acquistati tramite tali link. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Bing Image Creator offre una nuova opportunità per sperimentare e scoprire nuovi stili artistici, grazie all’innovativa intelligenza artificiale di Microsoft.

NEWS AIopenmind su:

3D (4)6G (1)Adobe (9)Aeronautica (6)Africa (2)Agenzia viaggi (1)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (1)Amazon (5)Ambiente (1)Android (1)Animali (6)Animazione (2)Anziani (1)App (1)Apple (14)Archeologia (2)Architettura (3)Armi (2)Arredamento interni (1)Arte (21)Astronomia (2)Audio (20)Autoapprendimento (1)Avatar (2)Aviazione (1)Avvocati (1)Aziende (8)Banca (2)Bard (3)Biblioteca (1)Bill Gates (1)Bing (9)Birra (1)Blockchain (1)Boston Dynamics (1)Calcio (2)Canva (1)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)chataudio (1)Chatbot IA (25)Chip (2)Cina (46)Cinema (2)Clima (2)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (1)Commissione Europea (1)Compagnie aeree (1)Computer quantistici (24)Computer Vision (2)Comuni italiani (1)Comunicazione (6)Comunicazioni vocali (1)Contabilità (1)Convegno (1)Copyright (4)Cybersecurity (1)Dark web (2)Dating (1)Deepfake (2)Design automobilistico (2)Design Industriale (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Editing fotografico (2)Editoria (6)Esercito (2)Etica (89)Europol (1)Eventi (3)Evento (3)Facebook (3)FakeNews (14)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Finanza (5)Firefly (2)Formazione (2)Fotografia (44)Francia (1)Free lance (1)Gaming (1)Garante privacy (11)Giappone (8)Giochi (2)Giornalismo (10)Giustizia (1)Google (89)Governo (5)Grafica (1)Guerra (8)Guida autonoma (2)Hong Kong (1)IBM (5)Illustrazioni (1)iMessage (1)Immobiliare (1)India (3)Influencer (1)Informazione (2)Inghilterra (1)INPS (1)Intel (1)Istruzione (12)Lavoro (33)Libri (2)Linguistica computazionale (6)Linkedin (2)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (13)Medicina (15)Meta (15)Metaverso (13)Microsoft (55)Midjourney (10)Mobilità sostenibile (1)Moda (5)Mozilla (2)Musica (12)Nato (1)Natural Language Processing (1)Nazioni Unite (1)NBA (1)NFT (3)Nvidia (7)Occhiali (1)Oculistica (1)OMS (1)OpenAI (92)Opera (2)Orologio (1)Parlamento Europeo (2)Patente di guida (1)Pensieri (1)Pianeta (1)Polizia (2)Ponti (1)Presentazioni aziendali (2)Privacy (15)Programmazione (3)Prompt (5)Pubblicazione (1)Pubblicità (9)Realtà mista (1)Relazioni internazionali (2)Relazioni Pubbliche (3)Religione (1)Report (33)Ricerca scientifica (5)Riconoscimento emotivo (1)Risorse online (76)Ristorazione (2)Robotica (21)Salute (1)Samsung (1)Sanità (12)Satelliti (2)Sceneggiatura (1)Semiconduttori (2)SEO (1)Shopping online (1)Sicurezza (14)Sicurezza informatica (19)SMS (1)Snapchat (2)Soccorso (1)Società (1)Software (3)Sport (1)Stable Animation SDK (1)Stable Diffusion (5)Standard (1)Startup (6)streaming live (1)Superintelligenza (1)Sviluppatori (1)Sviluppo sostenibile (1)Taiwan (2)Taxi (1)Telecomunicazioni (2)Telegram (1)Televisione (1)Tesla (3)TikTok (2)Torah (1)Traduttore AI (1)Truffa (1)Twitter (6)Ucraina (1)Udito (1)UE (6)UNESCO (1)Unione Europea (8)Università (2)Uomo (1)USA (22)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

Antiriciclaggio per l’arte: a Roma il Workshop

organizzato da Genio Business https://www.youtube.com/watch?v=BCd6l-uDkYc Questo imprescindibile aspetto per il mercato dell’Arte, alla luce delle trasformazioni e delle possibilità tecnologiche e di Intelligenza Artificiale dell’attuale momento...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines