AI Formazione

Referenti progetto Accademia di Comunicazione, Mathema, Asfor, Apraform, Capitale sociale

L’implementazione di AI nella didattica con sistemi di domanda/risposta dati in tempo reale è in grado di offrire consulenza a diversi livelli di complessità.

L’interazione intelligente con un assistente AI – come l’ascolto e la comprensione nelle diverse lingue – consentirĂ  agli utenti di ottimizzare il loro percorso formativo con le piattaforme e-learning.

L’accelerazione dei processi di apprendimento attraverso l’accesso ai contenuti presenti online, si combinerà con la possibilità di una formazione personalizzata.

E con gli stessi strumenti sarĂ  possibile elaborare enormi quantitĂ  di dati e informazioni, identificando gli snodi piĂą rilevanti strutturandole in articoli/notizie/storie per generare contenuti e nuove risorse formative da condividere.

______________
Referenti progetto
Accademia di Comunicazione, Mathema, Asfor, Apraform, Capitale sociale.


Modulo DI Adesione


Entra in campo per contribuire alla riflessione corale sull’Intelligenza Artificiale, puoi compilare il modulo di adesione indicando, nell’apposito spazio, il tuo campo di interesse e i temi che desideri condividere. La proposta sarĂ  valutata dai responsabili del progetto e sarai contattato al piĂą presto dal nostro team.

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.




AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.