Adobe rivoluziona la modifica video basata sul testo in Premiere Pro e il pannello Proprietà in After Effects

NAB 2023: Adobe presenta la modifica basata sul testo in Premiere Pro e il pannello Proprietà in After Effects NAB è sempre stato un evento importante per Adobe, ma quest’anno la software house presenta innovazioni che non lasciano indifferenti. Durante l’evento verrà presentata la modifica basata sul testo in Adobe Premiere Pro, una nuova funzionalità che semplifica la creazione di una bozza di un video tramite il copia e incolla di testo. Inoltre, verranno mostrati decine di migliorie richieste dagli editor, come il mapping automatico dei toni, il salvataggio automatico in background, strumenti di collaborazione avanzati e altro ancora. Il trentesimo anniversario di Adobe After Effects viene festeggiato con il nuovo pannello Proprietà che rende la modifica delle composizioni più rapida e accogliente per i nuovi motion designer. Queste sono solo alcune delle novità che verranno presentate allo stand Adobe N2438.

Premiere Pro: la modifica basata sul testo La modifica basata sul testo trasforma il flusso di lavoro della bozza di un video e apre nuovi modi di lavorare con i video. Grazie ad Adobe Sensei, la modifica basata sul testo di Premiere Pro utilizza l’IA più avanzata per trascrivere automaticamente il media sorgente. Invece di guardare ore di riprese alla ricerca delle giuste clip audio o video, ora è possibile cercare le parole chiave nella trascrizione e aggiungerle alla timeline per iniziare la bozza. Una volta costruita la timeline, è possibile copiare e incollare frasi nella trascrizione della sequenza, e la timeline si adatterà automaticamente. La modifica basata sul testo semplifica il lavoro dell’editor come una sorta di “taglia e incolla” della trascrizione, direttamente nel software. E, una volta completata la modifica, la funzionalità offre una trascrizione pronta per la creazione di sottotitoli.

After Effects: il pannello Proprietà Il pannello Proprietà in After Effects accelera la modifica del motion design. Invece di andare a cercare i controlli nascosti nei livelli, i controlli vengono presentati contestualmente accanto alla finestra di composizione. Questo permette di provare e iterare sul design in modo più facile e veloce. Il pannello Proprietà funziona anche con Proprietà Essenziali, per la creazione di più versioni di un tipo di grafica. Che siate dei professionisti o degli apprendisti del motion design, il pannello Proprietà accorcia la distanza tra le idee e la loro realizzazione in After Effects.

Entrambe le applicazioni presentano una serie di novità e migliorie richieste dagli utenti, come il supporto per nuovi formati e accelerazione GPU per ARRI, RED e altri, oltre al supporto per lingue diverse. Inoltre, è possibile lavorare in modo collaborativo, con un cronologia delle versioni complete e la funzione Sequence Locking che impedisce ad altri di modificare un progetto sul quale si sta lavorando.

NEWS AIopenmind su:

3D (4)6G (1)Accademia di Comunicazione (1)Adobe (17)Aeronautica (8)Africa (2)Agenzia viaggi (1)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (2)AGID (1)Amazon (13)Ambiente (1)Android (3)Animali (6)Animazione (3)Anziani (1)App (5)Apple (26)Archeologia (3)Architettura (3)Armi (3)Arredamento interni (1)Arte (24)Assistente vocale (1)Astronomia (2)AT&T (1)Audio (27)Autoapprendimento (1)Avatar (2)Aviazione (1)Avvocati (2)Aziende (10)Banca (3)Bard (3)Biblioteca (1)Bill Gates (1)Bing (9)Biologia (1)Birra (1)Blockchain (2)Boston Dynamics (1)Calcio (2)Canva (1)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)Cesintes (1)chataudio (1)Chatbot IA (30)Chip (2)Cina (48)Cinema (3)Claude (4)Clima (2)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (2)Commissione Europea (1)Compagnie aeree (1)Computer quantistici (27)Computer Vision (3)Comuni italiani (1)Comunicazione (6)Comunicazioni vocali (2)Contabilità (1)Convegno (10)Copilot (4)Copyright (5)Criptovalute (1)Cybersecurity (1)Dalle-2 (1)Dark web (2)Dating (1)Deepfake (2)Design automobilistico (2)Design Industriale (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Dropbox (1)E-commerce (1)Editing fotografico (2)Editoria (7)ENEA (2)Esercito (2)Etica (109)Europol (1)Eventi (4)Evento (7)Facebook (3)FakeNews (15)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Film (2)Finanza (6)Finanziamenti Italia (2)Firefly (3)Formazione (6)Fotografia (65)Francia (1)Free lance (1)G7 (1)Gaming (1)Garante privacy (15)Giappone (8)Giochi (5)Giornalismo (10)Giustizia (1)Google (150)Governo (7)Grafica (2)Guerra (8)Guida autonoma (3)Hong Kong (1)IBM (5)Illustrazioni (1)iMessage (1)Immobiliare (1)India (3)Indossabili (1)Influencer (1)Informazione (6)Inghilterra (2)INPS (1)Intel (3)Istruzione (15)Lavoro (41)Libri (2)Linguistica computazionale (6)Linkedin (3)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (14)Medicina (21)Mercedes-Benz (1)Meta (32)Metaverso (15)Microsoft (93)Midjourney (10)Mobilità sostenibile (1)Moda (5)Motori di Ricerca (2)Mozilla (2)Musica (20)Nato (1)Natura (1)Natural Language Processing (2)Nazioni Unite (1)NBA (1)NFT (3)Nvidia (21)Occhiali (2)Occhiali Intelligenti (1)Occhiali Smart (1)Oculistica (1)OMS (1)ONU (1)Open Source (1)OpenAI (123)Opera (2)Opera Browser (1)Oppo (1)Oracle (1)Orologio (1)Parlamento Europeo (4)Patente di guida (1)Pensieri (1)Pianeta (1)Plugin (1)Polizia (2)Ponti (1)Presentazioni aziendali (2)Privacy (16)Programmazione (7)Prompt (5)Pubblicazione (1)Pubblicità (13)QR Code (1)Qualcomm (1)Ray-Ban (1)Realtà mista (2)Reddit (1)Relazioni internazionali (2)Relazioni Pubbliche (3)Religione (1)Report (46)Ricerca scientifica (7)Riconoscimento emotivo (1)Risorse online (100)Ristorazione (2)Robotica (27)Salute (3)Samsung (3)Sanità (14)Satelliti (2)Sceneggiatura (1)Semiconduttori (2)SEO (1)Shopping online (1)Sicurezza (15)Sicurezza informatica (34)SMS (1)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

Verso un Mondo Quantico: Google, GESDA e XPRIZE insieme per affrontare le sfide del domani

https://www.youtube.com/watch?v=XLBIJk6AXjg Google Quantum AI e Google.org si uniscono a XPRIZE e al Geneva Science and Diplomacy Anticipator (GESDA) per lanciare XPRIZE Quantum Applications, una competizione...

La sfida delle parole: duello tra modelli linguistici su Chatbot Arena

Nella frenetica corsa verso l'avanzamento tecnologico, una nuova arena digitale ha catturato l'attenzione degli esperti del settore. Si tratta di "Chatbot Arena", una piattaforma...

Mi sono imparato la scienza?

Fahrenheit.iit e il potere della narrazione. Mercoledì 13 marzo, ore 17:00 in Accademia di Comunicazione e in streaming Registrati La narrazione può essere la lama...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines